I progetti di Humanitas - Humanitas 5x1000 Facebook Twitter WhatsApp LinkedIn Telegram

In ogni gesto di cura c’è la Ricerca.
E ci sei tu con il 5×1000

Nell’Istituto Clinico Humanitas centinaia di medici e ricercatori sono impegnati a garantire le migliori cure ai pazienti. Questo è possibile grazie alla Ricerca sanitaria che viene svolta in ospedale e nell’Istituto di Ricerca, con il supporto delle tecnologie più innovative. Medici e ricercatori sono accomunati da un unico obiettivo: migliorare le cure, aprire nuove vie di diagnosi precoce, individuare terapie sempre più efficaci.

I medici e i ricercatori di Humanitas lavorano ad alcuni importanti progetti di Ricerca, finanziati grazie al tuo 5×1000. Un aiuto che a te non costa nulla, ma che a loro permette di continuare a migliorare la salute di tutti.

In questi anni abbiamo sviluppato diversi progetti di Ricerca: alcuni studiano i tumori che colpiscono gli adolescenti e i giovani per migliorarne la prognosi, spesso ancora infausta, attraverso l’Intelligenza Artificiale; con l’ausilio della stessa tecnologia, i nostri medici e ricercatori stanno ad esempio lavorando per predire l’andamento delle malattie infiammatorie croniche dell’intestino, e individuare così i pazienti che meglio possono rispondere a determinate terapie. Alcuni gruppi studiano le malattie cardiovascolari, che sono ancora la prima causa di morte in Italia ogni anno; altri cercano di individuare il miglior trattamento terapeutico per chi è affetto da un tumore al colon o al cervello.

Questi sono solo alcuni dei progetti di Ricerca resi possibili grazie alla tua firma e alla tua scelta di donare il 5×1000 ad Humanitas e alla Ricerca Sanitaria.

Infinitamente grande è il valore della tua firma: puoi rendere infinito il legame tra cura e Ricerca, scegli Humanitas per il tuo 5×1000

Il 5×1000 per il tumore al seno: Gerry Scotti sostiene la Ricerca

Abortività ricorrente: il ruolo della genetica maschile

L’immunoterapia : nuova strada per combattere il mesotelioma

Metastasi al cervello: il ruolo della radioterapia

Una nuova era nella chirurgia polmonare

Cancro del colon-retto: l’Intelligenza Artificiale per definire una strategia terapeutica precoce e su misura

Dall’Intelligenza Artificiale, nuovi strumenti per indirizzare più rapidamente e in modo personalizzato la cura di chi accede al Pronto Soccorso per una malattia tempo-dipendente

Approcci di machine learning per predire efficacia e tossicità della radioterapia per i tumori testa-collo.

La tua opinione è importante.

Facci sapere quale progetto vuoi che sostenga Humanitas grazie al tuo 5x1000.

    Quale progetto vuoi che Humanitas sostenga grazie al tuo 5×1000?