5×1000. Hai domande?

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti.

Sì, è vero! Il 5×1000 è una frazione dell’IRPEF. Non è assolutamente una spesa aggiuntiva. Se decidi di non destinare a nessun ente il 5×1000 quella parte di IRPEF sarà versata allo Stato.

Assolutamente sì. L’8X1000 è il sostegno alla chiesa di culto di tuo interesse: le due destinazioni non sono alternative

Certo. Ti basta compilare la scheda fornita insieme al CU, firmare nel riquadro “Finanziamento alla Ricerca sanitaria ” indicando il codice fiscale Humanitas 10125410158. Poi inserisci la scheda in una busta scrivendo sul fronte nome, cognome, il tuo codice fiscale e la dicitura “Destinazione del 5×1000 dell’IRPEF” e consegna la busta a un ufficio postale, a uno sportello bancario, al CAF o al commercialista. Il tuo contributo sarà molto prezioso!

Se non indichi un destinatario e non firmi, lo Stato non devolve la quota del 5X1000 a nessun Ente e quello che potrebbe essere utilizzato per aiutare un Ente torna a essere solo un’imposta.
Se non indichi il codice fiscale dell’Ente e apponi solo la firma, il tuo 5X1000 viene distribuito proporzionalmente tra tutti i beneficiari del comparto in cui ha inserito la firma.

In Humanitas servono per finanziare progetti di Ricerca per la diagnosi e la cura di tumori, malattie del cuore, malattie del sistema immunitario, malattie neurologiche e ortopediche. Malattie comuni, purtroppo, che colpiscono ogni anno migliaia di persone solo in Italia.

Zero costi per te, più sostegno alla Ricerca Humanitas
Il tuo 5×1000 in tre passi

Il tuo 5×1000 in tre passi

Cerca il campo “Finanziamento della Ricerca sanitaria”sulla dichiarazione dei redditi

Scrivi il Codice Fiscale di Humanitas 10125410158

Apponi la tua firma!