La Ricerca richiede tempo e non può trovare soluzioni immediate. Ma resta l’unica risorsa che abbiamo.

Lo stiamo constatando giorno dopo giorno. E da più di un anno non è più solo una certezza per i ricercatori ma un’evidenza per tutti. L’impegno costante, instancabile della ricerca ha portato speranza e cura a milioni di malati di Covid-19. Senza ricerca non ci sarebbero stati i primi passi nella diagnosi, i primi protocolli di cura, i primi vaccini contro il virus. Questo è ciò che fa la Ricerca ogni giorno: lavorare senza sosta per la salute di tutti.

Perché la ricerca globale di Humanitas ha uno sguardo rivolto al futuro. 

In Humanitas lavorano 400 ricercatori in modo totalmente integrato con l’ospedale. Il gruppo opera in stretta collaborazione con i medici per facilitare l’applicazione diretta delle scoperte nell’assistenza medica a favore dei pazienti.

Innovazione è una parola chiave di Humanitas: utilizzando tecnologie d’avanguardia come il microscopio a due fotoni e l’Intelligenza Artificiale, è possibile ottenere diagnosi più accurate più velocemente, predire le risposte alle terapie e tracciare percorsi personalizzati per ogni paziente.

 

Perché sostenere la ricerca di Humanitas con il 5×1000 non costa nulla

Il 5×1000 è un’iniziativa unica nell’ambito del finanziamento privato alla ricerca scientifica. 

E’ una quota del gettito fiscale IRPEF che lo Stato decide di destinare, seguendo l’indicazione dei contribuenti a sostegno, fra gli altri, di enti di ricerca sanitaria, enti senza fini di lucro e a soggetti specifici che svolgono attività di rilevanza sociale

Non richiede alcun esborso da parte del cittadino, e anche chi è in pensione può destinare il proprio 5×1000. E’ sufficiente indicare il codice fiscale dell’ente prescelto, CF Humanitas 10125410158, per dare alla ricerca Humanitas tante opportunità in più. 

 

Perché con un semplice gesto si può essere “acceleratori” della salute.

Humanitas è punto di riferimento mondiale per la ricerca delle malattie legate al sistema immunitario. E non solo. Questo richiede grandi investimenti senza avere la garanzia di raggiungere i risultati in tempi brevi: per questo il contributo di tutti è così importante e prezioso.

 

Con il 5×1000 si può fare molto per dare un futuro alla ricerca di eccellenza e a tanti malati che oggi non hanno speranza.

 

Sostieni con il tuo 5×1000 la ricerca di Humanitas

CF Humanitas 10125410158